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Al giorno d’oggi, grazie all’ innovazione tecnologica a cui si assiste, la maggior parte delle aziende ricorre a soluzioni altamente efficienti per far fronte alle grandi sfide che il mercato e i competitor impongono.

Per far sì che questo avvenga, è importante che ogni fase del processo produttivo venga seguita scrupolosamente, evidenziando eventuali criticità. Tutte le attività realizzate all’interno di una realtà di produzione sono solitamente racchiuse dentro il concetto di gestione della qualità, che interessa tutti i collaboratori affinchè possano avere ben chiaro l’obiettivo.

Per controllare la qualità di un prodotto ed avere una visione chiara di tutti gli standard qualitativi, è necessario procedere con il cosiddetto controllo della qualità, che verifica la conformità di una catena produttiva attraverso diverse fasi.

Il controllo della qualità permette all’azienda di ottenere un duplice vantaggio: da un lato la possibilità di eliminare tutte quelle prestazioni insoddisfacenti o quei “blocchi” che rallentano il processo produttivo o addirittura in certi casi lo danneggiano; dall’altro lato una gestione efficiente del processo qualità evita o limita ad spese extra relative a difetti o carenze del prodotto.

In genere si parla di Sistema Gestione Qualità (SGQ), ovvero l’insieme delle procedure che non soltanto riducono i costi di gestione e stabiliscono la qualità di un prodotto o di un servizio, ma mirano a rendere estremamente soddisfacente il rapporto tra marchio e cliente.

Traccia e gestisci la qualità delle merci e dei prodotti acquistati con la suite Controllo Qualità

Frame permette di gestire in maniera esaustiva le problematiche che riguardano il complesso mondo della Qualità in Azienda.

La suite Controllo Qualità prevede quattro moduli che gestiscono completamente il processo in azienda e le attività svolte in tempo reale. L’interfaccia di Frame CRM è facile ed intuitiva: l’organizzazione cartelle permette un accesso immediato alle varie procedure a partire dalla gestione dei reclami. L’inserimento dei dati è facilitato dall’utilizzo di numerose tabelle e dai link con gli altri moduli Frame CRM.

Come sempre siamo partiti dalle esigenze e dall’interazione con i nostri Clienti, supportati da un work flow operativo che notifica alle figure interessate i vari steps del percorso. I Moduli del Customer Management System di Frame interagiscono tra di loro oppure possono essere utilizzati singolarmente.

I Reclami vengono recepiti direttamente dagli uffici di competenza ( ad esempio Servizio Clienti, Servizio Qualità) attraverso un sistema di gestione semplice ed intuitivo, attraverso il quale è possibile confermare la non conformità ai requisiti, aprendo quindi una Non Conformità (ad esempio su prodotti/servizi) che può sfociare in una Misura Correttiva.

Reports, statistiche e ricerche anche in full-text sono disponibili agli utenti che sono profilati con ruoli specifici.

Come semplificare il work-flow qualità aziendale

La Suite Controllo Qualità di Frame è composta da diverse soluzioni al suo interno che permettono di gestire con grande semplicità ed intuito il processo qualità della tua azienda, rendendo costantemente soddisfatti i clienti e fidelizzandoli.

  • Cartelle e Protocollo: un faldone virtuale dove inserire la documentazione
  • Documentazione: moduli e verbali conformi alle policy di certificazione
  • Reclami e non conformità: per gestire con tempismo e professionalità le contestazioni
  • Soluzioni: azioni correttive e migliorative per guardare sempre avanti
  • Iter di controllo: stabilisci i piani di controllo e la scadenza delle ispezioni
  • Statistiche: una dashboard sempre aggiornata per monitorare processi
  • Approvazioni: work-flow operativo per scalare le problematiche
  • Extranet: possibilità di estendere ad utenti esterni l’accesso alla piattaforma

Vorresti gestire in modo semplice e intuitivo il flusso qualità della tua azienda? Contattaci per una consulenza gratuita o per provare una delle nostre soluzioni!

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